La successione ereditaria e la donazione nel diritto civile e tributario

Francesco Scodellari
Attualmente non disponibile
nuovo € 98,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Collana: Argomento del diritto
Codice EAN: 9788834814079
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: XVIII-998 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il diritto delle successioni e delle donazioni ha sempre messo alla prova la dottrina e la giurisprudenza, spesso dividendole. Il testo si prefigge di illustrare questa branca del diritto in modo chiaro e concludente, utilizzando un linguaggio diretto e contenendo il numero delle pagine compatibilmente con l'ampiezza della materia. I singoli istituti sono descritti alla luce della giurisprudenza, anche remota ove ne manchi di recente, senza però trascurare i riferimenti dottrinali. Sono citate oltre 2100 sentenze, per quasi tre quarti di cassazione e sono riportate circa 450 massime. L'esposizione mette in risalto i risvolti concreti della disciplina legislativa, sostanziali e processuali, sottolineando i limiti teorico-pratici di talune costruzioni normative e giurisprudenziali. L'ultimo capitolo è dedicato alla disciplina tributaria: tutte le norme del testo unico sulla imposta di successione e donazione sono illustrate, coordinate tra loro e con le altre norme di legge collegate, all'occorrenza commentate. Si tratta quindi di un testo che vuole consentire al lettore di indagare a fondo ma agilmente la materia, come tale destinato a chi si occupa professionalmente di successioni, divisioni e donazioni, ma anche agli studenti e a chi si prepara a concorsi.