CATALOGO LIBRI

Reinstaurant. Decalogo pratico per una nuova ristorazione italiana

Autore: Luca Farinotti
Prezzo:
€ 14,00
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Illustratore: Andrea Martis
Editore: Reverdito
Codice EAN: 9788834201008
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 127 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Il grande momento di crisi può diventare l'occasione unica per riportare la passione, la qualità, la vocazione e il talento al comando di un settore così importante per la nostra economia, ripulendolo finalmente dall'ipertrofica proliferazione virale che l'ha attanagliato per tutti questi anni. Se un prodotto non c'è, non sostituitelo mai con un prodotto simile posticcio. Non c'è. Punto. Fate di questo concetto il caposaldo del nuovo business rifondante. Il rispetto della materia prima deve diventare un comandamento. Ricordate che le tecniche e le tecnologie devono essere al servizio del cibo, non viceversa. Questo deve essere il nuovo ristoratore: uno scultore pregevole con l'umiltà di un benedettino. Ricordate: il giuramento di rispetto verso il cliente non può essere rispettato se non parte dal rispetto che dovete a voi stessi, alla vostra indole, al vostro diritto alla felicità. Vi sorprenderà scoprire come, preoccupandovi per il mondo, il mondo si occuperà di voi. Voi vendete cultura. E vendete emozioni. È per questo che il cliente paga. È l'esperienza ciò che il cliente vuole comprare. E, più essa sarà vera, più il cliente vi amerà e vorrà restare con voi. La nuova ristorazione ha sì bisogno di pionieri, ma non certo di martiri. Il ristoratore deve considerare il cliente un investimento, non un consumatore da cui estrarre profitto. Questo è l'unico approccio possibile perché il cliente possa acquisire la consapevolezza che lo renda in grado di acquistare l'esperienza più adatta a se stesso. Il ristoratore che, distaccandosi dalla circoscritta dinamica venditore/acquirente connessa allo standard business, riuscirà a creare un'alleanza con il cliente, stabilirà le basi del business virtuoso del futuro.