Il mondo esiste per renderci liberi. Dharma quotidiano per una vita consapevole

Larry Rosenberg, Madeline Drexler
Disponibilità immediata
nuovo € 24,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Elisabetta Valdré
Editore: Astrolabio Ubaldini
Collana: Civiltà dell'Oriente
Codice EAN: 9788834019375
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 248 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Essere vivi significa cambiare e trasformarsi continuamente. E se sedersi in meditazione può offrire uno strumento prezioso per imparare a osservare ciò che si muove al nostro interno, è il mondo esterno a offrire le reali occasioni di pratica. Rosenberg accompagna il lettore in un lungo viaggio nel senso profondo della pratica buddhista vipassanā. Una ricerca che ha guidato tutto il suo percorso, e che anche nella fase finale della sua esistenza non si accontenta di risposte definitive. L’arco della sua vita ha attraversato tutti i punti fondamentali dello sviluppo del buddhismo in Occidente. Da vero pioniere, ha fatto parte della prima generazione di ricercatori (insieme, tra gli altri, a Jon Kabat-Zinn, Jack Kornfield, Joseph Goldstein e Sharon Salzberg) che negli anni settanta del secolo scorso ha viaggiato nei templi e nei monasteri asiatici per studiare e diffondere gli insegnamenti buddhisti e dare loro una forma accessibile al mondo occidentale. Senza mai identificarsi nel ruolo del ‘maestro’ né mai rinunciare alla sua indole ironica, Rosenberg, che ha studiato con personalità come Thich Nhat Hanh, Ajahn Buddhadasa, Ajahn Chah, Ajahn Munindra e Jiddu Krishnamurti, è stato a sua volta punto di riferimento per molte generazioni di ricercatori. Nel 1985 ha fondato il Cambridge Insight Meditation Center (CIMC), centro nevralgico dell’insegnamento buddhista, nell’intento di costruire una comunità di praticanti in cui fosse possibile trovare un equilibrio vitale tra preservare l’autenticità degli insegnamenti e renderli adattabili alla vita contemporanea. In queste pagine vengono indagati i temi centrali della pratica: una pratica che non rimane sul cuscino di meditazione ma cammina tra le difficoltà e gli ostacoli del vivere quotidiano. L’arte della meditazione, l’osservazione del respiro, il ruolo dell’ascolto e del silenzio, il significato della conoscenza di sé, la natura della relazione, il lavoro con le emozioni difficili e l’incontro inevitabile con malattia, morte e lutto. Temi complessi trattati in modo semplice e concreto, con un’apparente leggerezza che riporta continuamente al significato essenziale della ricerca. Apre il libro un lungo saggio della sua allieva Madeline Drexler, che ricostruisce il percorso di Rosenberg e illumina aspetti della sua vita privata che si fondono in maniera significativa con la pratica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it