Io «parto». Tu nasci

Eleonora Chiapparelli
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Passione Scrittore selfpublishing
Codice EAN: 9788833774336
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 236 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La gravidanza è probabilmente l'unico "viaggio" della vita, nel quale si parte senza bagaglio, per riempirlo del "giorno per giorno" con paure, dubbi ed emozioni contrastanti. Nascere è la prima sfida che la vita ci riserva. Diventare madri, l'unica opportunità per conoscere la profondità dell'amore incondizionato. Ancor prima di essere una osteopata, sono una donna, come voi, che ha scelto di dedicarsi al "miracolo della vita", dopo aver lasciato andare il proprio sogno, con coraggio e responsabilità. Ho la fortuna di poter ascoltare un accenno di vita che prende forma, custodita nel sacro involucro materno, di prendere "calci" se disturbo il riposo dei vostri bimbi, mentre voi cercate di prepararvi fisicamente ed emotivamente per accoglierli, sperimentando un nuovo equilibrio, attorno ai vostri bimbi e in voi stesse, chiamate ad adattarvi ai mille cambiamenti del vostro corpo. È un privilegio potervi ammirare felici ma provate, poter alleviare le tensioni delle vostre schiene affaticate dal peso che avete sostenuto per nove mesi, aiutarvi a distendere le spalle e il petto che li nutre e fa loro da cuscino. Capisco quale diade imprescindibile siete. E sorrido. Vi osservo con ammirazione nutrirli, rassicurarli, proteggerli. Vi chiedono spesso "come state?", "Vi sostengono abbastanza?", "Vi riconoscono il valore che meritate?", "Avete ricominciato a pensare anche un pochino a voi?". «Io "parto", tu nasci»: una metafora, un diario di bordo. Un insieme di "istantanee" scattate tra la partenza e l'arrivo, durante il viaggio che porta una donna a diventare madre. Le stazioni di questo viaggio sono i volti di chi vi accompagna, vi sostiene, i passeggeri che avete scelto o che vi siete semplicemente trovate accanto. Le attese e le speranze di saper rivestire il nuovo ruolo al quale siete chiamate. Da lontano arriva un treno, salite e siete già altrove.