Springs. Variazioni sul tema del pilates. Un libro in più movimenti su primavere, molle e possibili resistenze al cambiamento

Roberto Cerini
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 20,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Pendragon
Collana: Varia
Codice EAN: 9788833645742
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 254 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ne abbiamo sentito tutti parlare, eppure nessuno saprebbe darne una definizione chiara, nemmeno gli addetti ai lavori. Che cos’è il pilates? Cos’è questa strana forma di attività fisica nata in uno dei momenti più bui del secolo scorso ed esplosa come “fenomeno pop” a cavallo del nuovo millennio? Possiamo puntare l’attenzione sulle macchine con cui lo si pratica, sulla vita avventurosa del fondatore, sulle diatribe infinite attorno alla sua eredità più o meno fedele, eppure ci accorgiamo che questo metodo sfugge a ogni categorizzazione. Il suo nucleo più autentico è probabilmente la forza propulsiva che lo ha portato, ben oltre le intenzioni di chi lo ha creato, fino a noi attraverso vicende di tradimenti, evoluzioni, ripensamenti, come quelle che accadono nelle nostre vite quando sentiamo il bisogno di ricominciare dopo che tutto sembra aver perso di significato. Più che l’analisi di una tecnica, questo libro vuole allora essere un resoconto di viaggio in prima persona attraverso le vallate e i monti di una grande esperienza collettiva: la riscoperta di come il corpo possa prendersi cura della mente molto meglio di quanto siamo disposti ad ammettere. Un’esperienza che oggi, per semplificare, chiamiamo pilates.