Sulle sponde opposte del fiume

Francesco Russo
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 13,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Il Seme Bianco
Collana: Magnolia
Codice EAN: 9788833612362
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 136 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Massimo e Marika sono due ragazzi divisi da ideali politici opposti, così opposti che sembrano incontrarsi. Il trasferimento di Massimo da Verona a Roma per seguire la sua famiglia li farà scontrare e poi innamorare, travolgendoli in una passione difficile poiché osteggiata dai loro rispettivi mondi ideali. Perché a Roma, nel clima politico che porterà agli anni di piombo, non può esserci alcun rapporto tra rossi e neri. Durante la sua esperienza romana Massimo troverà anche in Stefano il fratello che aveva sempre desiderato, ma l'infame strage di Bologna del 2 agosto 1980 cambierà i destini dei tre protagonisti, separando i loro cammini fino a quando il destino non li ricongiungerà, perché certi amori e certe amicizie non possono sciogliersi mai, nemmeno… sulle sponde opposte del fiume.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Lucia, 03 marzo 2021
Una narrazione avvincente in cui i due aspetti, politico e amoroso si intrecciano diventando l'uno sostanza dell'altro. L' amicizia è qui rappresentata come cardine del sistema di valori del protagonista e - s'immagina- dello stesso autore che fonda su basi di lealtà, relazioni destinate a durare per sempre pur nell'inevitabile mutevolezza della loro forma originaria che la vita spesso impone. La prosa particolarmente scorrevole e fluida è impreziosita da citazioni colte attinte dal mondo letterario, musicale e filosofico e resa ancor più dinamica da dialoghi brillanti e mai banali. Un libro godibile in ogni sua parte, il cui finale inaspettato valorizza ulteriormente la bellezza e l'equilibrio della trama, lasciando il lettore sorpreso e percorso da brividi di autentica commozione. Lo consiglio a tutti coloro che, come me, ancora ricercano nella lettura contenuti di alto spessore veicolati dal calore dell'emozione. ?