Goodbye Pyongyang. Cronache dell'ultimo regno eremita

Paolo Fattori
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 12,99
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Infilaindiana Edizioni
Codice EAN: 9788833541235
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 263 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Goodbye Pyongyang è un saggio e insieme una testimonianza diretta di una delle nazioni più singolari e poco conosciute del pianeta ossia la Corea del Nord. Dal 2015 al 2017 l'autore ha vissuto, nel ruolo di "Country Director" (nel testo chiamato "Reggente del Programma") per conto di una organizzazione umanitaria, nell'interessante Paese asiatico godendo di uno status semi-diplomatico che gli ha consentito di partecipare a eventi pubblici e visitare luoghi significativi. Durante la sua permanenza ha potuto liberamente circolare nella capitale Pyongyang e ha viaggiato in alcune province e contee remote. Il racconto, scritto in terza persona, descrive la "dimensione misteriosa e aliena" della Corea del Nord. Il protagonista, Lucio Servilio, alla guida di un manipolo di operatori umanitari fotografa le innumerevoli contraddizioni di questo piccolo regno estraneo al resto mondo. Al lettore viene restituito un quadro di insieme visionario e concreto al tempo stesso. Alla fine la missione umanitaria in parte fallisce a causa dell'escalation di provocazioni innescata dal leader nordcoreano e delle dure sanzioni imposte dalla comunità internazionale. Ma l'incontro imprevedibile tra i due leader coreani cambia d'improvviso i possibili orizzonti, aprendo anche nel cuore del protagonista una nota finale di speranza.