L' informativa aziendale e le rilevazioni speciali esecutive

Michele Giovanni Pagano
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 12,99
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Infilaindiana Edizioni
Codice EAN: 9788833540498
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il presente saggio sviluppa il tema dell'informativa aziendale basata sulle rilevazioni speciali esecutive afferenti alla contabilità industriale e si sofferma sul fenomeno dell'integrazione tra le tecnologie informatiche, gli strumenti di business intelligence e il sistema di reporting e controllo di gestione nel suo insieme. Si parte dal concetto di informazione per poi analizzare il ruolo del sistema contabile aziendale all'interno dell'organizzazione e le influenze sui flussi informativi, passando in rassegna gli aspetti strutturali dei sistemi di management control e ponendo l'accento sul ruolo che è stato assegnato all'informazione e all'Information Technology in ognuno di questi frameworks. Lo scopo è quello di elaborare un modello di riferimento che guiderà le successive considerazioni sull'integrazione informatico-informativa per il controllo di gestione dal punto di vista strutturale. Il testo trova la sua conclusione nell'analisi dei collegamenti tra le scritture speciali esecutive e gli strumenti informativi di Business Intelligence tramite uno studio empirico condotto su un'azienda target. La scelta è ricaduta su Poste Italiane S.p.A. poiché l'intervento, la progettazione e l'inizio della realizzazione di un piano di informatizzazione dei servizi interni di cui è stata oggetto possono essere considerati la più grande iniziativa di Information Technology messa in atto nel nostro Paese.