Raccontami di te, di voi del '68

Francesco Rubino
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 14,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: LFA Publisher
Codice EAN: 9788833436760
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 88 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un viaggio attraverso le vite dei personaggi del gruppo storico di Borgo delle Fonti località in collina sopra Palermo, legati tra di loro anche dal famoso “sessantotto” e dal suo post. Attraverso le loro esperienze di vita vissuta vengono tratteggiati i cambiamenti sociali, politici e culturali del periodo con una prospettiva di radicale trasformazione della società. I componenti il gruppo animati dal senso di libertà che si respirava in quegli anni e la voglia di realizzarsi al meglio spinge ciascuno di loro su strade e località diverse pur non rinunciando mai a rivedersi almeno due volte all’anno a Borgo delle Fonti. Oltre a questa magica località, con la sua magia per alcuni di loro, posseduta dall’acqua di una fonte che si dice abbia il potere di legare coloro i quali si abbeverano insieme, il collante più forte che li legherà tra di loro e per sempre è dato da due passioni comuni: la musica ed il teatro. Il viaggio della vita scorre per più di sessant’anni attraverso gli accadimenti vissuti dai personaggi, dalle loro gioie, drammi, cambiamenti personali e dal loro indissolubile legame trasmesso da ciascuno anche ai propri figli tra di loro e verso il Borgo che viene perpetuato nel tempo. Il romanzo è anche la storia, l’amore, e un inno alla vita e all’amicizia di questo gruppo di ex giovani che ormai alle soglie della vecchiaia decide di ritornare e per sempre a Borgo delle Fonti.