Come ho vinto l'ansia da prestazione sessuale. Storie di chi è guarito da un problema diffuso

Emiliano Toso
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 12,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: L'Età dell'Acquario
Collana: Salute&benessere
Codice EAN: 9788833361802
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 132 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Eiaculazione precoce, assenza di eiaculazione, disfunzione erettile, anorgasmia femminile: sono numerosi e diffusi i disturbi legati all'ansia da prestazione sessuale. Ma di quale patologia esattamente si tratta? Quali sono le sue conseguenze? Perché alcune persone ne soffrono e altre no? Come si può «guarirla»? L'ansia da prestazione sessuale è una particolare forma di «fobia sociale» caratterizzata da una percezione di incapacità riguardo al compimento dell'atto sessuale in una situazione vissuta come una prova inappellabile soggetta a giudizio. È proprio questa percezione distorta che - come una profezia che si autoavvera - provoca i disturbi dell'eccitazione e dell'orgasmo che causano il fallimento di cui si ha paura. A parere dell'autore le persone che ne soffrono trarrebbero vantaggio dal confrontarsi con chi si è trovato in una situazione analoga ed è riuscito a superarla. Da tale confronto, infatti, ricaverebbero un'iniezione di fiducia e imparerebbero molte cose attraverso il processo imitativo ed emulativo del modellamento. Il volume contiene le storie vere di dieci persone che hanno sofferto di questo problema e che raccontano con sincerità le loro esperienze. Il lettore potrà così identificarsi con le disavventure dei protagonisti, rivivere il loro percorso terapeutico, apprendere modalità di reazione adeguate. Farà insomma un passo avanti verso la guarigione, provando alla fine una sensazione che considerava irraggiungibile, ossia quella di avere una vita sessuale finalmente appagante.