Goethe a Bologna. Ediz. italiana e inglese

Beatrice Buscaroli
Disponibilità immediata
nuovo € 5,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Minerva Edizioni (Bologna)
Collana: I libri della buonanotte
Codice EAN: 9788833248578
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 32 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Uomo poliedrico, dagli interessi e dalla cultura sconfinati, Johann Wolfgang von Goethe, massimo scrittore tedesco dell'Ottocento, è conosciuto nel mondo soprattutto per il Faust, opera monumentale alla quale lavorò per oltre mezzo secolo. Nel 1786, a 37 anni, intraprese il suo primo viaggio in Italia ("il paese dove fioriscono i limoni"), durato quasi due anni: parte da Trento cominciando poi a scendere il Paese, fino a Roma, Napoli e il Sud. La sosta a Bologna, dove lo scrittore nato a Francoforte si ferma il 18 ottobre 1786, gli consente di visitare i principali luoghi dell'arte bolognese, "tanti palazzi e tante chiese". Ma la sua curiosità di appassionato di mineralogia lo porta verso l'Appennino, dove trova la "pietra di Bologna" ossia la Selenite, varietà di gesso cristallino (molto usato nel medioevo, per esempio alla base della torre Garisenda) che riflette la luce. Si riempie le tasche di "sassi" e poi si ferma a dormire a Loiano, in una "misera locanda" da cui contempla la vastità e la bellezza degli Appennini, a lungo descritti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it