Anatomia di un racer: Johnny Cecotto

Sergio Remondino
Disponibile dal 05 novembre 2025
nuovo € 19,00
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Minerva Edizioni (Bologna)
Codice EAN: 9788833248356
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 192 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Johnny Alberto Cecotto è l’eroe dei due mondi, il Venezuela che gli ha dato i natali e l’Italia sua seconda patria, e dei due modi: correre e vincere con le 2 e le 4 ruote. Non sono in molti a esserci riusciti: Nuvolari, Surtees, Hailwood, Valentino. E Cecotto. Campione del mondo di motociclismo, classe 350, nel 1975, a soli 19 anni. E terzo alla 200 Miglia di Daytona, vinta l’anno seguente. Poi campione del mondo classe 750 nel 1978 e trionfatore in tre edizioni della 200 Miglia di Imola: a 24 anni Johnny ha già vinto tutto con le 2 ruote. O quasi: la classe regina, la 500, gli è sfuggita e questo è ancora oggi un nervo scoperto per lui. Nel 1980 il grande salto: passare alle 4 ruote. Ed eccolo in Formula 2, dove nel 1982 ha come ingegnere di pista un certo Adrian Newey, allora agli inizi della carriera, e dove perde in maniera rocambolesca il Campionato Europeo, per 1 solo punto. Poi la Formula 1, il sogno di bambino, spezzato in un freddo venerdì mattina del 1984 a Brands Hatch, quando insieme alla sua Toleman – dove è compagno di squadra di un debuttante predestinato, Ayrton Senna – vengono distrutte le sue caviglie e la sua ambizione più grande. Miracolosamente tornato a camminare, Johnny torna anche a correre. Non più in Formula 1, ma nella categoria Turismo e in particolare con la Bmw, per vincere oltre 50 gare, fra le quali le 24 Ore di Spa-Francorchamps e del Nürburgring, e diversi campionati prestigiosi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it