Storia dei credo e delle delle confessioni. Lo sviluppo della fede cristiana attraverso i secoli

Donald FairbairnRyan M. Reeves
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 30,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Dario De Crescenzo
Editore: Alfa & Omega
Codice EAN: 9788832990959
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 462 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

«Non ho altro credo che la Bibbia». Questa affermazione esprime l'intenzione lodevole di attenersi alla Scrittura ed evitare l'adozione acritica di idee umane. A cosa servirebbero, allora, i credo o le confessioni, o un libro sulla loro storia? Come cristiani, proclamiamo il nome della persona a cui apparteniamo e in cui crediamo. Tuttavia, l'intimità non basta; abbiamo bisogno di una “grammatica”. I cristiani devono imparare la grammatica dell'intimità cristiana, delle relazioni descritte attraverso una prospettiva cristiana, del vivere alla luce di Colui di cui portano il nome. Affermiamo che la Bibbia resta la nostra autorità ultima, ma dobbiamo ammettere di aver bisogno di aiuto con la Bibbia. I credo e le confessioni – la grammatica della fede cristiana tramandataci dalla chiesa del passato – possono aiutarci. L'intento dei credo e delle confessioni è stato quello di fornire ai cristiani una guida, un progetto, affinché potessero evitare le numerose insidie di coloro che troppo frettolosamente avevano tentato di spiegare Cristo con parole proprie. La storia dei credo e delle confessioni costituisce un percorso unitario, in cui gli sviluppi successivi si fondano su quelli precedenti, e in questo libro si è cercato di evidenziare la coerenza di questa storia, nonostante le molteplici tensioni tra Oriente e Occidente, tra il cristianesimo cattolico romano, ortodosso e protestante, e tra le diverse tradizioni protestanti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it