Bordighera città di Regine-Bordighera the queens town

Gisella Merello
Disponibile dal 28 aprile 2026
nuovo € 18,90
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: ERGA
Collana: Storia
Codice EAN: 9788832986877
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 200 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

C’è un luogo sulla Riviera ligure dove la luce sembra avere un’anima, e ogni angolo racconta una storia: Bordighera. Qui arrivarono artisti, scrittori, scienziati e regine. Claude Monet vi trovò colori nuovi per le sue tele, Charles Garnier progettò ville eleganti, Clarence Bicknell e George MacDonald portarono cultura e curiosità per il mondo. Ma c’è un capitolo ancora più sorprendente: quello che lega Bordighera alle grandi sovrane d’Europa. Tra la metà dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento, regine e imperatrici rimasero incantate dal suo clima dolce, dai giardini profumati e dall’atmosfera riservata. Margherita di Savoia, prima regina d’Italia, la scelse come rifugio di quiete. L’ex imperatrice di Germania Vittoria, la regina Elena del Montenegro e persino la piccola Elizabeth – la futura Queen Mother – vi trascorsero momenti felici. E anche la grande regina Vittoria d’Inghilterra aveva sognato di arrivarci, senza però riuscirci mai. Questo libro racconta le loro storie, i luoghi che le hanno accolte e il fascino intatto di una città che, ancora oggi, si percepisce. Il volume, dopo aver attinto a molti documenti inediti, si contraddistingue grazie a un ampio apparato fotografico e ai contenuti multimediali che arricchiscono il testo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it