Regina Margherita a Bordighera-Queen Margherita in Bordighera. Ediz. bilingue

Gisella Merello
Disponibile dal 24 febbraio 2026
nuovo € 28,00
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: ERGA
Collana: Storia
Codice EAN: 9788832986860
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 260 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Volume polisensoriale con contenuti multimediali. Margherita di Savoia – la prima regina d’Italia – si ritirò nell’estremo Ponente ligure, a Bordighera, con un solo desiderio: ritrovare un po’ di pace, dopo l’attentato a re Umberto I. Aveva ventott’anni e un bisogno profondo di serenità. Lì, in quel lembo di Riviera affacciato sulla Francia, scoprì un luogo capace di rasserenarla davvero. Un legame che non si sarebbe mai spezzato, neppure negli anni da regina madre. Conosceva già la cittadina ligure: da giovane vi aveva soggiornato con il piccolo Vittorio Emanuele, in una splendida villa firmata da Charles Garnier, il celebre architetto dell’Opéra di Parigi. Ma desiderosa ormai di uno spazio più ampio e studiato per le sue esigenze, affidò il progetto della nuova residenza a Luigi Broggi, architetto milanese di grande fama. A Bordighera la sovrana trovò la pace, ma anche una vita pubblica intensa: partecipava a eventi, sosteneva cause benefiche, promuoveva arte e cultura. La sua presenza rese la città più viva, più nota, più elegante. Ed è nella sua amata villa che Margherita concluse la propria esistenza. Da lì partì il treno che accompagnò la sua salma al Pantheon di Roma. Una storia che profuma di mare, di giardini fioriti e di tempi lontani, quando Bordighera era “Città di Regine”. Questo sarà il titolo del prossimo libro dell’Autrice, che racconterà delle altre sovrane rimaste incantate da questo luogo speciale. Il volume si contraddistingue grazie a un ampio apparato fotografico e ai contenuti multimediali che arricchiscono il testo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it