Luoghi comuni (2021). Vol. 1-2

Attualmente non disponibile
nuovo € 15,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Castelvecchi
Codice EAN: 9788832904345
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In questo numero: Andrea Ranieri A scuola, dentro e oltre la pandemia. Tomaso Montanari Pensieri di Tobia sulla scuola al tempo del Covid. Jacopo Rosatelli La pandemia da una scuola superiore. Raffaele Iosa La frattura pedagogica e la pandemia. Enzo Scandurra L’insegnamento nelle scuole: semplificare e facile, ma pericoloso. Daniela Padoan Un progetto di educazione all’ecologia integrale che cominci dalla scuola. Ludovico Di Muzio “Change the school, change the system”: come istruzione ed ecologia possono educare a ribaltare il sistema. Francesco Sinopoli Cambiare il Paese, investire in istruzione e formazione Giuseppe Bagni Scuola e lavoro: un’alleanza strategica. Fiorella Farinelli Apprendimento permanente, ancora non ci siamo Massimiliano Fiorucci Cittadini di seconda classe?. Dario Missaglia L’autonomia. che cos’è cosa puo’ essere. Giansandro Barzaghi Dalla Scuola di Barbiana alle Scuole Popolari. Danilo Lampis Decentrare la scuola per restituirle centralità. La sfida del Mezzogiorno. Francesco Maria Fabrocile Fare di un carcere una scuola? Giovanna Sissa Didattica a distanza o didattica di emergenza? Teresa Numerico Le piattaforme digitali nella scuola italiana. Massimo Baldacci Bruno Ciari e il rapporto tra scuola e società. Sandro Lagomarsini Don Lorenzo Milani oggi, ovvero la formazione di un maestro. Giuseppina Norcia Gianni Rodari. Per una pedagogia della felicità. Barbara Bonomi Romagnoli Ancora, e di più, dalla parte delle bambine.