Drama russo-ucraino. L'altro volto della storia. Reportage dal conflitto

Claudio Beccalossi
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Tra le righe libri
Codice EAN: 9788832873399
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 136 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il libro è un lungo viaggio che l’autore ha compiuto andando a raccogliere le “ragioni degli altri”: dei nemici dell’occidente. Il reportage di Beccalossi inizia incontrando i russi espulsi dall’Estonia e il faccia a faccia con due appartenenti al gruppo “Wagner” che portano l’autore del reportage sulla tomba di Prigožin, il “padre-padrone” del gruppo di mercenari. Poi lo spostamento a Donetsk registrando il persistere del dramma quotidiano della guerra tra bugie e fake news, ma anche nella narrazione “russa” che contrasta con quella “occidentale”. L’incontro con la tenace volontà di Marina alla ricerca del marito dichiarato scomparso ci aiuta a comprendere l’orrore della guerra che non risparmia - in entrambi i campi - donne, bambini, anziani. L’autore visita le scuole, i centri per la riabilitazione dei mutilati fisici e psichici, parla con i cappellani militari e gli imam, fa domande alla sindaca di Mariupol, e può vedere i resti di missili e i segni della guerra. Vicino al fronte russo-ucraino nel distretto di Petrovsky l’autore è testimone di una notte di guerra e di bombardamenti sulle abitazioni civili. Al termine del reportage diventa chiaro come la guerra russo-ucraina solo tra qualche anno ci svelerà verità oggi inconfessabili. Un reportage a ridosso della contrapposizione armata russo-ucraina (il terzo in quei territori realizzato dall’autore) ma che parte da San Pietroburgo, si sposta logisticamente a Mosca e poi raggiunge Donetsk. E prosegue toccando altra “carne viva” del drama: a Volnovacha, Mariupol’, Amvrósievka/Amvrosiïvka, Melitopol e distretti tormentati della città attraversata dal fiume Kal’mius. Fino al ritorno a Mosca. Un amaro resoconto su inedite e crude realtà, rilevate tra il 15 settembre ed il 1° ottobre 2023.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it