Che macello nel castello!!! Ediz. illustrata

Anna Maria RinaldiniNadia IsabettiniLuca Sguanci
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Fabbrica dei Segni
Codice EAN: 9788832862218
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 76 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La Maga dei Suoni e dei Rumori, che si chiama Fonè, è fuori di sé dalla rabbia, e ah, quanto strepita! Perché? Perché alla Corte di un certo Re, grazie ad alcuni Maestri, parlano tutti meglio di... Fonè. Impossibile? Macché! E cosa farà Fonè? La Maga dei Suoni e dei Rumori, che si chiama Fonè, è fuori di sé dalla rabbia, e ah, quanto strepita! Perché? Perché alla Corte di un certo Re, grazie ad alcuni Maestri, parlano tutti meglio di... Fonè. Impossibile? Macché! E cosa farà Fonè? "Che macello nel castello!!!" è una grande fiaba che, dopo il capitolo introduttivo, accoglie cinque brevi fiabe. Protagonisti sono un Re pacioso, una Regina paurosa, una Principessina e un Principino birichini, tutti in vesti niente affatto regali, e alle prese con la quotidianità della vita. Una vita resa difficoltosa da Fonè, la Maga dei Suoni e dei Rumori, che non vede di buon occhio alcuni Maestri di lingua, accolti benevolmente dal Re. E fa leva sulla paura, la Maga, crea scompiglio, scombina il castello... Le cinque fiabe hanno una struttura lineare e ricorsiva. Iniziano con un danneggiamento e terminano con la sua risoluzione, che avviene grazie all'uso delle formule magiche suggerite da alcuni uccellini. Formule magiche composte dalle stesse sillabe, posizionate in maniera sempre diversa (es. Bacadà, Cadabà, Dabacà), inventate per enfatizzare i suoni della lingua, per far giocare i bambini con i suoni della lingua. Ricoprono la stessa funzione le onomatopee distribuite qua e là, alcune delle quali riproducono i suoni del mondo reale, altre, invece, sono di pura invenzione. Età di lettura: da 6 anni.