Devota e il santo

Andrea Pretara
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Scatole Parlanti
Collana: Voci
Codice EAN: 9788832812541
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 78 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Cosa hanno in comune Devota, una ragazza nata tra le due grandi guerre in un paesino del Centro Italia, che deve barcamenarsi ogni giorno tra le sue allucinazioni e il fervore religioso misto a superstizione degli abitanti del suo villaggio, e Cataldo da Rachau, un monaco cristiano irlandese vissuto tra il v e il vi secolo e allievo di San Patrizio, giunto in Italia sulle coste pugliesi dopo un naufragio al ritorno dal suo pellegrinaggio in Terra Santa? I due personaggi dovranno confrontarsi in un processo divino presieduto da Jehudiel, l'acqua che scava la roccia, uno dei sette arcangeli del Signore, e scontrarsi con Azazel, uno degli angeli caduti, dai tanti nomi e ai più noto come demone del deserto.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
4 di 5 Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Books4hearts, 11 novembre 2020
Le leggende popolari sono racconti molto antichi che appartengono al patrimonio culturale di un popolo. Tramandati oralmente mescolano con semplicità realtà, finzione e religione sino a diventare fondamentali per un territorio. Ogni regione, paese, città ha da raccontare innumerevoli storie, ed é proprio a partire da una di esse che Andrea Pretara prende spunto per dare luogo al suo romanzo d' esordio: "Devota e il Santo". La storia prende vita nei lontani anni '30 e vede come protagonista una giovane donna, Devota, che a causa di un evento avvenuto poco prima della sua nascita, si ritrova suo malgrado ad intrecciare la vita con San Cataldo da Rachau, un monaco cristiano irlandese vissuto tra il V e il VI secolo dopo Cristo. I due protagonisti si ritrovano dinnanzi ad un processo divino che prevede la presenza di altri due personaggi chiave presenti nella vicenda... Un incipit ben strutturato e coinvolgente e sin dalle primissime battute la narrazione soddisfa pienamente ogni requisito, portando alla luce in poco meno di 80 pagine un' interessante vicenda. Una prosa interessante e diretta dove questa grande sete del sapere e della ricerca del territorio traspare in ogni pagina e contiene l' aiuto prezioso di figure famigliari importanti e care all' autore. Incuriosita da questa lettura sono andata a ricercare alcune informazioni, scoprendo vari aneddoti appartenenti alla vita di San Cataldo e alla città di Taranto. Vi invito a fare lo stesso, ma prima vi consiglio la lettura di questo libro, ottimo anche per chi ha sempre poco tempo considerata la sua brevità.