Principi e tracce. Civile. Vol. 2

Christian Corbi
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 20,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Neldiritto Editore
Collana: Tracce di magistratura
Codice EAN: 9788832703818
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: VIII-263 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

I Principi e Tracce di Civile rappresentano una significativa evoluzione delle precedenti e "Tracce". L'intento è quello di fornire uno strumento di preparazione diverso dall'impostazione manualistica o compendiale. A guidare la trattazione sono, infatti, i "principi" del sistema civilistico. Ciascuno di questi è analizzato in modo, al contempo, approfondito e schematico, con indicazione delle principali correlazioni e implicazioni, alcune delle quali approfonditamente esaminate nelle "tracce" richiamate. Prende corpo, così, un vero e proprio sistema in cui il lettore può cogliere tanto le basi quanto le applicazioni sviluppate nel dibattito dottrinale e giurisprudenziale. L'opera è divisa in tre torni per una più agevole consultazione. I principi oggetti di trattazione del secondo torno sono: I principi delle obbligazioni: correttezza e buona fede, equità e apparenza del diritto; Il principio della libertà contrattuale; Tra le sentenze recentissime segnalate nel volume, si indicano: Cass. civ., SS.UU., 24 settembre 2018, n. 22437 sulle clausole claims made; Cass. civ., Sez. Il, ord., 31 luglio 2018, n. 20061, con cui è stata rimessa alle Sezioni Uníte della S.C. di Cassazione la questione relativa alla nullità urbanistica; Cass. civ., Sez. Il, ord. 6 luglio 2018, n. 1789, sull'abuso del diritto; Cass. civ., Sez. II, 16 luglio 2018, n. 18835 e Cass. civ., Sez. Il, 11 giugno 2018, n. 15052, sulla gravità dell'inadempimento parziale e sulle caratteristiche del termine essenziale; Trib. Milano, Sez. VI, 6 giugno 2018, n. 6369, sull'usura originaria e sulla sommatoria dei tassi di interesse corrispettivo e di mora; Cass. civ., Sez. VI, ord. 18 maggio 2018, n. 12226, in ordine all'azione ex art. 2932 c.c. e ai profili di regolarità urbanistica; Cass. civ., Sez. III, 15 marzo 2018, n. 6390, sul rapporto tra contratto di locazione e contratto di sublocazione (autonomia di secondo grado); Cass. civ., Sez. Il, 12 marzo 2018, n. 5911, Cass. civ., SS.UU., 23 gennaio 2018, n. 1653 e Cass. civ., SS.UU., 16 gennaio 2018, n. 898 sul contratto d'investimento.