Social housing: oltre il progetto. Programmare, realizzare e gestire progetti di edilizia privata sociale

Maria Luisa Del Gatto
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 35,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Il Sole 24 Ore
Collana: Real Estate
Codice EAN: 9788832482607
Anno edizione: 2013
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 209 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il problema della casa costituisce una delle questioni di maggior rilievo per la società contemporanea e riporta in auge il tema della "abitazione sociale" nell'ambito dei principali dibattiti politici di molti Paesi. In Italia, il problema è stato diffusamente affrontato in questi anni da molteplici punti di vista, non solo architettonico e progettuale, ma anche per quanto concerne gli aspetti ambientale, urbanistico e sociale. In particolare, questo testo affronta il tema del Social Housing attraverso uno studio ed una analisi in cui predominano gli aspetti inerenti la fattibilità economica e finanziaria (oltre che sociale) degli interventi, nella convinzione che progetti che non tengono conto di questo aspetto, anche se impeccabili da qualunque altro punto di vista, difficilmente possono giungere a compimento. Obiettivo del volume è delineare un quadro organico di riferimento del Social Housing nel nostro Paese in termini di riferimenti normativi, attori coinvolti, ruoli ricoperti e strumenti utili a rendere effettivamente realizzabile questa tipologia di interventi. Un'attenzione particolare viene posta nei confronti degli aspetti gestionali dell'opera, considerata una fase fondamentale dell'operazione di Social Housing, sia perché è quella che più di ogni altra incide sull'equilibrio economico-finanziario di un'operazione immobiliare, sia in quanto contribuisce a favorire la formazione di una comunità reale, unita e rispettosa del bene comune. Il testo si conclude proponendo alcuni casi studio.