L'uomo che parla come un bambino

Mario Casella
Disponibile dal 26 marzo 2026
nuovo € 20,00
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Monterosa Edizioni.it
Codice EAN: 9788832260410
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 180 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un tentativo illegale all’Everest dal versante tibetano nel 1962, in compagnia di tre giovani americani conosciuti per caso a Zermatt, Una stupefacente avventura che si concluse a 7500 metri e con il rimpatrio segreto da parte della CIA dei tre americani, tra cui figurava il nipote dell’ex presidente USA, Woodrow Wilson. Sette anni trascorsi nel Canada artico per insegnare l’inglese agli Inuit. Un’esperienza come cooperante in Sudamerica. Sono solo tre tra le tappe più singolari della vita dello svizzero Hans-Peter Duttle, nato a Beirut nel 1938 e di cui Mario Casella ripercorre le tracce in questo libro, che diventa presto un viaggio all’interno della natura profonda dell’uomo, dei suoi sogni, delle sue debolezze e delle sue responsabilità. Nell’autunno del 2025, a ottantasette anni, Hans-Peter è tornato nell’Artico canadese per incontrare gli ormai anziani ragazzini di cui fu insegnante. Gli Inuit lo hanno abbracciato salutando con emozione l’uomo che ancora oggi chiamano ‘uqausillutturuluk’, nella lingua locale: “l’uomo che parla come un bambino”, soprannome nato dal fatto che Duttle imparò l’Inuktitut insegnando l’inglese ai bambini.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it