Regional design

V. Lingua
Pronto per la spedizione in 3 giorni lavorativi
nuovo € 26,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Listlab
Collana: Babel
Codice EAN: 9788832080667
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 286 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il Regional Design è un momento di esplicitazione di futuri possibili attraverso un approccio operativo transcalare capace di delineare il nesso tra le progettualità locali e la visione d’area. Il libro ripercorre un percorso di ricerca e di sperimentazione che, attraverso il confronto con esperienze internazionali ha portato a definire questo approccio nei suoi presupposti teorici e a sperimentarlo sul territorio, delineando direzioni di ricerca che, a partire dal riassetto istituzionale e passando attraverso la pandemia e i relativi cambiamenti negli immaginari della città e del territorio, assurgono il Regional Design a momento di cambiamento di paradigma nel panorama italiano, rispetto sia alla pianificazione di sistema, per cui si configura come momento di esplicitazione delle progettualità spaziali, sia alla pianificazione strategica, in quanto parte del processo interattivo volto a definire e rappresentare l’immagine spaziale dei confini della region di riferimento e le direttrici di sviluppo. In entrambi i casi, il suo scopo è quello di pervenire alla definizione della vision di futuro, attraverso il progetto DELLA e PER l’area vasta. L’applicazione di questo approccio nei processi di pianificazione strategica e strutturale di area vasta in diversi contesti (dal piano strategico della città metropolitana di Firenze ai piani strutturali delle unioni di comuni ai contratti di fiume) apre ampie prospettive di ricerca e di applicazione operativa, legate ad un ruolo civico dell’Università nella definizione di framework indicativi, immagini e visioni del territorio funzionali a delineare i futuri verso cui tendere e le azioni per perseguirli.