Confronto. Studi e ricerche di storia dell'arte europea (2018). Vol. 1

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 40,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Editori Paparo
Codice EAN: 9788831983075
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 240 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nel riprendere le pubblicazioni di «Confronto» intendiamo mantenere lo spirito di ricerca, il taglio metodologico e anche le soluzioni - prima fra tutte quella di ripubblicare alcuni testi cruciali del passato con un saggio di commento - individuati a suo tempo da Ferdinando Bologna e da lui presentati nell'editoriale del primo numero della rivista. La nuova serie vede tuttavia dei cambiamenti, a cominciare dalla cadenza, che sarà annuale, dal formato più ampio, dall'uso del colore, esteso all'intero numero, dall'adozione di un sistema di doppio referaggio anonimo, dalla presenza di abstract degli articoli in inglese e infine dalla composizione, estesa a un gruppo più ampio, del Comitato Scientifico e del Comitato di Redazione, affiancati a loro volta da una Segreteria di Redazione con mansioni operative. La rivista accoglie saggi di storia e critica d'arte, ma anche di storia del collezionismo e di museologia, che spaziano, cronologicamente dal Medioevo al Contemporaneo e che puntano ad affrontare temi non solo meridionali ma di respiro europeo. In questo numero contributi di Carmela Vargas, Francesco Gandolfo, Maria Rosaria Marchionibus, Italia Caradonna, Pierluigi Leone de Castris, Stefano De Mieri, Serenella Greco, Gianluca Forgione, Luigi Abetti, Carmelo Laganà, Daniela del Pesco, Isabella Valente, Antonella Trotta, Elisabetta Scirocco, Stefania Zuliani, Giovan Battista Fidanza.