La religione degli italiani. Vol. 3: La via della Giustizia e la perfezione religiosa dell'uomo romano-italiano

L. M. A. Viola
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 38,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Victrix
Collana: Religione romana
Codice EAN: 9788831966290
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 536 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il terzo volume dell’opera La Religione degli Italiani dà continuità all’attualizzazione operativa della disciplina religiosa dell’uomo romano-italiano nel tempo attuale.

La trattazione fondamentale del terzo volume verte sulla disciplina integrale della virtvs della ivstitia, che costituisce il perno dell’ascesi realizzativa dell’uomo romano-italiano. L’animo dell’uomo, generato ex Deo, è chiamato a realizzare in sé e nel mondo la ivstitia divina con la quale si stabilisce nell’Urbe e nell’Orbe l’Imperivm Iovis, con la sua Pax e la sua Salvs. Affinché l’uomo sia tutto risolto nella pietas divina, occorre che in lui l’amor ivstitiae sia pienamente realizzato. È fondando su questo amor che l’animvs si eleva alla sua magnitvdo e raggiunge la perfezione per la quale si identifica a Ivppiter, divinizzandosi interamente. L’homo, divenuto vir e poi divvs, risulta essere così nel mondo la presenza operante gloriosa e augusta di Ivppiter, questo suo stato gli consente di esercitare la perfetta ivstitia nei confronti dell’intero Orbe, dispiegando quello che è la specifica manifestazione dell’Amor non duale che coincide con la natura divina assoluta di Roma, la Caritas Generis Hvmani. L’ascesa dell’animo nella magnanimitas avviene attraverso l’applicazione alla disciplina della virtvs che si svolge per gradi lungo una scala virtvtis che conduce fino alla Sapienza Divina Integrale. L’elevazione nella magnitvdo, fino alla sapientia, consente all’animo di esprimere la sua vera dignitas e di acquisire la corrispondente virtù suprema che permette di esercitare l’autentica libertas, valore religioso e civile fondamentale per ogni vero religioso romano-italiano.

Nella progressiva ascesa a virtù via via superiori, l’uomo acquisisce anche la capacità di compiere senza difetto gli uffici di giustizia a cui è chiamato, la giustizia verso gli Dei, verso la Patria e il genere umano e verso la propria gente e famiglia. È con la pratica della giustizia in ogni azione che l’uomo religioso romano-italiano sacralizza e santifica la propria esistenza, sottraendola dalla comune mortalità e aprendosi la via, attraverso amore e gloria, alla vita beatissima degli Elisi e dell’Olimpo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it