Piccolo atlante della letteratura

Giulia CeiranoLida Ziruffo
Disponibile dal 28 novembre 2025
nuovo € 25,00
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Hoppípolla Edizioni
Codice EAN: 9788831485371
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 144 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Esistono luoghi che portano impresse le tracce della letteratura, paesaggi che hanno nutrito l'immaginazione e la scrittura di autrici e autori straordinari. "Piccolo atlante della letteratura. Dove nascono le grandi storie" è un viaggio attraverso i luoghi che hanno ispirato grandi scrittori e scrittrici, un itinerario tra città, case, paesaggi e rifugi che hanno segnato la nascita di opere indimenticabili. Ogni capitolo è dedicato a un'icona della letteratura e a un luogo simbolico della sua esistenza: dalle luci di Parigi che illuminavano il salotto di Gertrude Stein alle onde dell'Atlantico che lambivano la casa di Hemingway a Key West, dai giardini inglesi di Monk's House, rifugio di Virginia Woolf, ai caffè di New York frequentati da Paul Auster, dalla Milano di Alda Merini alla Tokyo immaginifica di Italo Calvino, il libro invita a esplorare questi scenari con uno sguardo nuovo, tra aneddoti, citazioni e ispirazioni letterarie. Ogni storia diventa una mappa per orientarsi tra le parole e i luoghi, tra la realtà e l'immaginazione. Più che una semplice guida, "Piccolo atlante della letteratura" è un omaggio alla potenza evocativa dei luoghi e alla loro capacità di influenzare la scrittura e il pensiero. Attraverso un racconto che mescola ricerca storica, consigli di viaggio, riflessioni personali e frammenti di vita, il libro offre una bussola ideale per chi ama viaggiare con la mente e con il corpo, alla ricerca delle tracce lasciate dai grandi della letteratura.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it