Il senso dell'umano

Maurizio G. De BonisOrith Youdovich
Disponibile dal 31 ottobre 2025
nuovo € 30,00
Spedizione gratuita in Italia
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Postcart
Collana: Spaces
Codice EAN: 9788831363648
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 184 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il senso dell’umano raccoglie alcuni saggi critici sulle tendenze più` significative delle arti visive tecnologiche dei Paesi Bassi degli ultimi quarant’anni. Il Paese nordeuropeo e` da sempre uno dei centri propulsori riguardo la ricerca artistica contemporanea e le sue citta` principali (Amsterdam, Rotterdam, L’Aia) luoghi ideali per poter sviluppare idee, poetiche, linguaggi artistici diversi ed innovativi. Gli studi pubblicati in questo libro mettono in evidenza come la fotografia contemporanea, il cinema, la videoarte e la comunicazione visuale moderna nei Paesi Bassi siano discipline certamente stimolate dalla straordinaria tradizione pittorica nederlandese, con particolare riferimento al cosiddetto Secolo d’oro (XVII secolo), ma anche territori artistici in grado di compiere parabole evolutive autonome e di creare vere e proprie tendenze basate sulle potenti correlazioni estetiche tra dipinti, fotografie, film e video. Il senso dell’umano, lungi dal voler essere un catalogo onnicomprensivo di carattere storicistico ed enciclopedico, intende mettere in evidenza, attraverso uno sguardo critico personale, basato sull’elaborazione di sei diversi saggi autonomi (a cui bisogna aggiungere un’appendice) e la costruzione di un percorso teorico costituito da studi e approfondimenti scritti nel corso del tempo, alcune centrali esperienze creative che hanno trovato vita nei Paesi Bassi negli ultimi quarant’anni (con qualche incursione addirittura fino agli anni Sessanta). Attraverso analisi delle vicende creative dei fotografi selezionati abbiamo cosi` cercato di identificare la complessità` dello sviluppo della fotografia dei Paesi Bassi e il suo reale legame, ad esempio, con la pittura del Seicento (ma non solo), il cosiddetto "Secolo d’oro" (quello di Vermeer, Rembrandt e Frans Hals), periodo della storia dell’arte europea che continua a svolgere la sua influenza ancora oggi nella costruzione dell’immagine contemporanea e dunque anche della fotografia. Questo

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it