I Lapik e l'arte dell'imbarazzo

Marina Fedele
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 13,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Scripta Volant
Codice EAN: 9788831289078
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 138 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"In una casa odorosa di dolci e piena di allegria, la bisnonna, detta nonna nonna, racconta alla nipotina. La bimba, rapita dalle stentate parole della vecchietta, ascolta percependone in qualche modo la stravaganza. La sua bocca è piena di struffoli e le manine incollate di miele ma, non ha nessuna voglia di andarle a lavare. Quando la nonna nonna racconta, ogni cosa viene dopo. Piovono consigli e raccomandazioni sul fatto di non avere mai un fidanzato solo ma, tre alla volta. "Così facevo io" sottolinea la nonnina e "solo così sarai felice". Poi le parole sfumano e vengono completamente annientate, dai fragorosi botti del capodanno di Napoli. Bisnonna Grazia, con la sua originalità e stravaganza, penso sia stata la responsabile del gene estroso, anticonformista ed un po' folle che ha dilagato nella mia grande famiglia. Eccone quindi le conseguenze: avere una sorella che, in età adulta, afferma che i totani siano anellini natanti. Avere una madre, che ti regala un ciondolo porno, credendolo ingenuamente, una bella faccina di terracotta. Uno zio, che ogni volta che viene a trovarti, sbaglia piano, suona ed entra in casa della signora di sopra, accomodandosi anche a tavola per il pranzo. Poi, c'è chi confonde scatoline di profilattici con soldoni di cioccolata, chi va a fare benzina in bicicletta e chi sostiene che l'assegno circolare, debba essere, ovviamente di forma circolare. Racconterò tutto ciò e molto altro, in questo elenco di figuracce enormi e situazioni altamente imbarazzanti, intitolato I LAPIK .Lapik era il nome della fabbrica di profumi di mio nonno, una abbreviazione esotica del suo cognome, Lapiccirella."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it