L' uomo che scolpiva le parole

Marco Scuderi
Attualmente non disponibile
nuovo € 16,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Laura Capone Editore
Codice EAN: 9788831227575
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 118 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"L'uomo che scolpiva le parole". Abbandonato alla nascita, Tommaso viene affidato alle cure di un collegio Valdese in Piemonte, dove crescerà e inizierà a lavorare prima di entrare nel mondo come custode di una segheria. Li conoscerà Flipot, che gli trasmetterà l'amore per la filosofia e per la scultura. Diventerà famoso, ma una esperienza tragica lo porterà a fare i conti con l'angoscia e la sofferenza connaturata con la natura umana. Nell'arte troverà una risposta e compirà la sua scelta esistenziale.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Zaccio, 22 aprile 2022
Un libro che scorre benissimo, senza essere superficiale. Ho apprezzato molto come i personaggi sono delineati, mai piatti e descritti sempre con realismo e attenzione alle caratteristiche psicologiche. Una lettura rilassante ma che contemporaneamente invita alla riflessione, anche su cose che diamo per scontate ma che in realtà indirizzano e condizionano la nostra vita. Assolutamente consigliato .
Luciana, 20 aprile 2022
Vi consiglio la lettura di questo romanzo avvincente e oltremodo interessante per l’importanza che in esso assume la dimensione spirituale dell’uomo nell’approccio con l’arte. Ritrovo in questo romanzo tanto degli scrittori russi che nelle loro opere pongono l’accento su una coscienza morale superiore che trova nell’arte la sua espressione e nella propria anima la ragione della propria esistenza. In questa opera l’autore esprime forti conflitti interiori. Il protagonista è dominato dall’angoscia e dalla percezione tragica dell’esistenza e dell’origine del male che uccide. L’autore però non si limita solo a percepirne la fonte nella realtà interiore dell’uomo, ma trova una catarsi attraverso l’arte che condurrà il protagonista alla denuncia del male in un’assidua ricerca interiore al fine di trasformare e migliorare l’esistenza.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it