Il pianeta e l’umanità

Luciano Cagnata
Attualmente non disponibile
nuovo € 15,90
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Albatros. Gli speciali
Codice EAN: 9788830657403
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 244 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Se guardiamo agli ultimi settant'anni della storia dell'Uomo, non possiamo che constatare come questi siano stati caratterizzati da un avanzamento tecnologico di proporzioni mai viste. Chi nasce oggi - nell'era di Internet e agli albori del turismo spaziale - con fatica potrà immaginare che la generazione dei suoi nonni, alla nascita, a volte non aveva in casa luce e acqua corrente e per prendere un aereo ha dovuto spesso aspettare la piena maturità. Di pari passo con il progresso tecnologico, però, sono cresciuti e si sono complicati alcuni problemi che rischiano di investire l'intero pianeta con conseguenze nefaste per tutto il genere umano: sovrappopolazione, riscaldamento globale, guerre, fondamentalismi religiosi... il tutto aggravato e a volte favorito dal fatto che, salvo rare eccezioni, la classe politica non vuole e non sa dare risposte adeguate a queste questioni. In questo saggio l'Autore fornisce un'analisi approfondita della situazione attuale del pianeta, soffermandosi spesso su risvolti poco noti o trascurati dai media, suggerendo alcune soluzioni dettate dal buonsenso che, se attuate nell'interesse di tutti, potrebbero non solo scongiurare la fine dell'Umanità, ma a condurla addirittura verso un futuro prospero e radioso.