La bottega dei pensieri usati

Fabio Zaina
Attualmente non disponibile
nuovo € 12,50
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci
Codice EAN: 9788830626638
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 80 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

C'è un filo sottile che percorre i dodici racconti inseriti in questa raccolta: sospesi tra passato e futuro, in bilico tra realtà e surrealtà, sono simili a quelle sinfonie che partono con lievi note appena percepibili, per svilupparsi poi in un crescendo di tensione narrativa fino all'epilogo, che spesso racchiude la chiave di volta dell'intera vicenda. Come nel caso del racconto che dà il titolo alla raccolta, ambientato in un futuro distopico dove la comunicazione è ormai affidata ai soli emoji e dove la profondità del pensiero ha perso la sua battaglia contro la velocità e l'efficienza del simbolo. Altrove - ed è il caso stavolta di Rane - si rimane quasi spaesati di fronte al contrasto tra la straordinarietà di un evento esterno alla vicenda e l'ordinarietà del dialogo messo in scena dai protagonisti, intrappolati nella monotonia e nel disinteresse di un matrimonio ormai finito. Al di là della cornice che racchiude ogni racconto - che sia la preistoria di Similaun o la storia più recente di Matajur - la carica propulsiva con cui si dipana la trama è sempre originata da vicissitudini e sentimenti squisitamente umani, capaci di vibrare a lungo nella mente del lettore anche dopo aver chiuso l'ultima pagina.