Trufolo & avitri cunta

Antonino Zambuto
Attualmente non disponibile
nuovo € 9,90
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci
Codice EAN: 9788830624818
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 108 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

I racconti di Antonino germogliano nei pomeriggi assolati della sua Sicilia così come germoglia il dorato grano o la dolcissima uva di questa terra. Ogni racconto custodisce e trasmette il proprio messaggio al lettore ma tutti conservano la semplicità della vita contadina, il lavoro nei campi e i valori autentici dell'epoca; sono permeati di genuinità e naturalezza e accomunati dal rapporto uomo-natura o uomo-animale, a significare l'equilibrio che necessita una vita in armonia con il luogo che ci ospita. "Quella notte mi sembrò incantata, ma infinita, il chiarore della luna stava entrando in conflitto con le prime luci dell'alba, avevo perso, anche questa volta, ogni speranza. Ero stanco e volevo andarmene a dormire almeno per qualche ora prima che mio padre mi reclamasse per poterlo aiutare. Decisi di contare ?no a cento e poi avrei buttato malvolentieri la spugna. All'inizio i numeri li scorrevo velocemente, ma quando mi stavo avvicinando al traguardo, prima raddoppiai il tempo per la cadenza dei secondi, poi lo triplicai e poi lo dilatai ancora di più. Fu allora che mi apparve all'improvviso. Arrivò veloce come una saetta e si inchiodo lì, proprio davanti a me. Io mi paralizzai bloccando il respiro, in quell'arredo di pietre di cui facevo parte e lui era lì a pochi passi da me, aveva delle zampe lunghissime, il collo si ergeva alto sopra il suo corpo affusolato e terminava con un lungo becco sormontato da due grandi occhioni gialli, sembrava ET, l'extraterrestre."