Poesie e prose. Testo greco a fronte

Konstantinos Kavafis
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 80,00
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 64,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Bompiani
Collana: Classici della letteratura europea
Codice EAN: 9788830101890
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 2912 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Per la prima volta vengono pubblicate tutte le poesie di Konstantinos Kavafis (comprese le Poesie incompiute, mai edite in italiano) assieme alle sue prose più significative. Un volume – con il testo greco a fronte, corredato di ampi commenti, indici e una sezione iconografica – che permetterà di cogliere i molteplici aspetti di una straordinaria esperienza letteraria.

«Ma non affrettare per nulla il tuo viaggio. Meglio è che duri molti, molti anni, e che tu approdi all'isola ormai vecchio ricco di quanto nel cammino hai guadagnato senza aspettarti che ti dia ricchezze Itaca» - Itaca, vv. 26-30

Eros e storia, memoria personale e memoria storica, il mondo greco che nelle sue alterne vicende e nella sua durata si propone come modello dell'oggi sono i temi dominanti della poesia di Kavafis. Alle 154 poesie che gli hanno dato la fama, solo nel 1935 raccolte in unico volume, si sono aggiunti nel tempo altri scritti: le poesie giovanili (Poesie rifiutate), le Poesie nascoste, compiute ma lasciate nel cassetto, gli abbozzi del periodo più maturo (Poesie incompiute) testi che consentono di rintracciare un percorso poetico, dalla prima formazione nell'ambito del decadentismo europeo alla creazione di in linguaggio personalissimo di sorprendente modernità. Le Prose presentate nel volume non costituiscono la totalità degli scritti di Kavafis, ma la parte più rappresentativa del materiale pubblicato in edizioni di non facile reperibilità. Di carattere letterario, critico, personale e diaristico, sono per lo più appartenenti al suo periodo giovanile e rivelano aspetti dell'intellettuale in dialogo con la cultura del suo tempo oltre che con se stesso.