Tecniche biologiche di controllo ambientale. Di suolo, aria e acqua

Bruno TintiLuana PagliaccioElisabetta Grazia Contella
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 20,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Piccin-Nuova Libraria
Materia: Biologia, microbiologia
Codice EAN: 9788829934560
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 120 p.,libro in brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il presente lavoro ha lo scopo di fornire agli studenti gli strumenti per realizzare esercitazioni in condizioni di massima sicurezza ed è destinato principalmente ai corsi “biotecnologici ambientali”; si sviluppa su tre capitoli in cui sono illustrate le principali metodologie biologiche e microbiologiche impiegate nel controllo della qualità del suolo, dell’aria e dell’acqua:
Capitolo 1: il suolo, con sette esercitazioni.
Capitolo 2: l’aria, con quattro esercitazioni.
Capitolo 3: l’acqua, con cinque esercitazioni.
Ogni capitolo è costituito: da una parte iniziale, in cui sono sviluppati gli aspetti teorici propedeutici alle attività laboratoriali; da una parte pratica, nella quale sono descritte alcune esercitazioni che saranno svolte in parte sul campo e in parte nei laboratori scolastici. Nella parte finale del libro è inserita un’ampia appendice in cui sono contenuti gli allegati che costituiscono il materiale di base per lo svolgimento delle esercitazioni biologiche e microbiologiche ambientali. Alcune esercitazioni sono di semplice realizzazione, altre presentano un’elevata complessità, per cui è richiesta un’accurata progettazione, un’attenta esecuzione e una precisa rielaborazione matematica. Le indagini biologiche sui corsi d’acqua, in particolare, richiedono una competenza specifica e approfondita, pertanto, potranno risultare didatticamente efficaci solo se nella loro realizzazione saranno correttamente seguite le linee guida indicate dagli organismi scientifici (ISPRA, ARPA, ecc.) preposti alla loro messa a punto.