Il diritto del lavoro nel pubblico impiego

Luigi Fiorillo
Attualmente non disponibile
nuovo € 25,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Piccin-Nuova Libraria
Codice EAN: 9788829928811
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 318 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Il testo prende spunto dalle lezioni che, ormai da qualche anno, svolgo presso l’Università Luiss “Guido Carli” di Roma nell’insegnamento “Il diritto del lavoro nel pubblico impiego”, che, non a caso, ha ispirato il titolo del volume. La struttura dell’opera riflette il carattere che rende peculiare l’insegnamento della materia, giacché incentrato sugli istituti del rapporto di lavoro pubblico contrattualizzato che si connotano per una marcata specificità rispetto alle regole che governano il Diritto del lavoro applicato alla generalità dei lavoratori. La scelta didattica, d’altro canto, rispecchia l’inequivocabile direzione intrapresa dal legislatore, che, allontanandosi progressivamente dall’originaria opzione che intendeva pervenire ad una graduale unificazione normativa del lavoro pubblico e privato, ha dato luogo alla nascita di un Diritto del lavoro “speciale”, di indiscussa matrice civilistica, ma che si applica solo al lavoro pubblico contrattualizzato. Considerazioni, quelle appena espresse, che sono alla base della determinazione di escludere dalla trattazione gli istituti del rapporto di lavoro la cui disciplina è comune alle tipologie di lavoro pubblico e privato, dal cui studio, però, non si può prescindere per avere la conoscenza completa del Diritto del lavoro applicato al pubblico impiego contrattualizzato. Il volume realizza, quindi, una precisa finalità didattica, tentando di fornire un supporto che consenta l’approfondimento delle peculiarità della materia." (Prefazione)