Sotto il cielo di Yaoundé

Federico Marta
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 17,99
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788829543601
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Al tramonto di un 2001 scosso dall'attacco alle Torri Gemelle, Nic, distrutto per la perdita della famiglia in un incidente stradale, decide di abbandonare tutto ciò che gli ricorda la sua vecchia vita e di dedicarsi alla cooperazione allo sviluppo. Si trasferisce in Camerun per dirigere un progetto di sostegno all'educazione e alla salute materno-infantile nelle due maggiori città del Paese, ma fin dal suo arrivo a Yaoundé deve fare fronte a una difficile situazione: alcuni piccoli beneficiari dell'intervento spariscono senza lasciare traccia. Ben presto Nic si rende conto che non si tratta di una casualità, ma di un traffico di minori di cui tutti sembrano ignorare l'esistenza e su cui nessuno sembra essere interessato a indagare. Nic, allora, decide di non accettare questo stato di cose e con i suoi due collaboratori più fidati inizia a indagare nella speranza di ritrovare, almeno, i "bambini del progetto". Dietro l'apparente immobilità delle istituzioni i tre scoprono che qualcuno sta operando, in sordina, per debellare la piaga del traffico di vite umane. Ma la rete è intricata, i nodi da sciogliere sono sempre dietro l'angolo e le forze in campo, anche se unite, sempre troppo poche. Nel peregrinare tra un quartiere e l'altro di Yaoundé, Nic non solo avrà modo di scoprire un'Africa nascosta e lontana da quella stereotipata dell'immaginario collettivo occidentale, ma, soprattutto, incontrerà anche le persone che segneranno l'inizio della sua rinascita.