Previdenza, assistenza e sicurezza sociale

Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 190,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giuffrè
Collana: Le fonti del diritto italiano
Codice EAN: 9788828854906
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: XXVIII-2174 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un volume inedito, apripista in materia previdenziale per un target professionale, si affianca ai precedenti titoli di Lavoro Pubblico, Lavoro Privato e Processo del lavoro per dare completezza alla trattazione della materia nell'ambito della Collana Le Fonti del diritto italiano. Opera del tutto nuova ed ispirata alla stessa filosofia degli altri volumi, guida il lettore con un alto livello di approfondimento e con un accentuato riferimento alla giurisprudenza europea (Corte di giustizia dell'Unione europea e Corte EDU) e nazionale (Corte costituzionale e Corte di cassazione). Il commento dei singoli istituti, di tipo teorico-pratico, coniuga perciò l'analisi della giurisprudenza, in particolare di legittimità, con quella della dottrina. Data la peculiarità delle materie trattate, si è inoltre tenuto conto non solo delle prassi applicative dei singoli istituti, talvolta desumibili dalla giurisprudenza di merito, ma anche di quelle proposte da provvedimenti emessi dagli istituti previdenziali (ad es. Circolari). Suddivisa in 10 macro-parti, a loro volta specificate e specializzate in sotto-approfondimenti, la trattazione è affidata ad autorevoli collaboratori, specialisti dell'àmbito lavoristico previdenziale. Struttura: Principi generali. Il sistema previdenziale obbligatorio. Il rapporto contributivo. Il rapporto previdenziale. La gestione pubblica della garanzia dei crediti del lavoratore. La previdenza complementare. La tutela della sicurezza sul lavoro. La tutela della disabilità. Assistenza sociale. Il contenzioso amministrativo e giurisdizionale. La Collana de Le Fonti del diritto italiano amplia, dunque, il suo catalogo e si arricchisce di un nuovo titolo che, nella sua prima edizione, mira a fornire agli operatori del diritto un prezioso strumento di interpretazione e guida in un settore di sempre attuale interesse. Come tutti i volumi della Collana, anche questo è corredato da un dettagliato indice analitico, volto a guidare il lettore nella specifica ricerca degli argomenti trattati.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it