Legal design

Marco ImperialeBarbara De Muro
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 25,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giuffrè
Codice EAN: 9788828827740
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il legal design è uno dei fenomeni più interessanti del nuovo modo di intendere la professione legale. Dagli ambienti accademici in cui è sorto tale disciplina si sta espandendo velocemente in tutti i settori del diritto raccogliendo l'interesse di aziende pubblica amministrazione e studi legali. Il legal design consente di progettare contenuti legali a misura del destinatario (dal cliente dello studio legale al cittadino dal consumatore all'azienda) e realizzare contenuti tanto belli da voler essere letti e tanto chiari da essere immediatamente comprensibili e utilizzabili. La scelta di portare il diritto da chi lo conosce a chi ne ha bisogno trova il suo punto di forza nel legal design thinking un processo che richiede l'integrazione fra differenti tipi di professionalità ed esperienze e trova nelle sinergie interne e con i clienti la propria sublimazione. L'opera racchiude tutti gli aspetti fondamentali della disciplina: le ragioni del successo del legal design, il processo del legal design thinking, le tecniche di scrittura legale e del linguaggio visuale, le strategie di riscrittura di testi giuridici, le regole di organizzazione dei contenuti e di composizione della pagina. Nel testo che si sofferma anche sulla storia del legal design e include un innovativo approccio al linguaggio di genere sono inclusi esempi di documenti realizzati dagli autori e da legal designer di tutto il mondo. Studenti di giurisprudenza avvocati giuristi di impresa magistrati esponenti della pubblica amministrazione o designer: tutti possono trovare nel volume spunti efficaci per diventare professionisti più attenti ai bisogni degli interlocutori e soprattutto abili a trovare nel cambiamento e nell'uscita dalla comfort zone i propri punti di forza.