Il registro delle imprese

Carlo Ibba
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 43,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giuffrè
Collana: Trattato di diritto privato
Codice EAN: 9788828808558
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: XII-420 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nel volume è trattata in modo sistematico l'intera area tematica della pubblicità legale delle imprese inclusi i rapporti fra il registro delle imprese ed altri strumenti pubblicitari (registri immobiliari registro delle persone giuridiche registro unico del terzo settore registro delle attività sportive dilettantistiche ecc.).Esso affronta analiticamente e con grande attenzione alla casistica giurisprudenziale tutti i singoli profili del sistema di pubblicità basato sul registro delle imprese: dall'individuazione dei soggetti e degli atti sottoposti a pubblicità alle varie fasi dei procedimenti di iscrizione e di deposito nonché agli istituti della cancellazione e dell'iscrizione d'ufficio. Particolare approfondimento è dedicato al tema dell'efficacia della pubblicità valorizzando - accanto alla categoria della pubblicità dichiarativa e della pubblicità-notizia - quelle della pubblicità costitutiva e della pubblicità sanante e discutendo altresì di una possibile efficacia prenotativa oltre che del ruolo della pubblicità nella circolazione delle partecipazioni di s.r.l. Nelle oltre quattrocento pagine sono messi a fuoco non solo i principi fondamentali del sistema pubblicitario ma anche i problemi applicativamente più significativi (articolazione del registro in più sezioni tipicità e completezza delle iscrizioni legittimazione alla presentazione della domanda d'iscrizione poteri di controllo del Conservatore poteri del Giudice del registro discordanza fra più dati iscritti ovvero fra dati iscritti e situazione reale possibile coesistenza fra pubblicità legale e pubblicità di fatto possibile conflitto fra informazione del mercato e tutela della privacy ed altri ancora). Il volume - corredato di un indice analitico che consente l'agevole reperimento di tutti gli argomenti trattati - non solo costituisce un maturo e aggiornatissimo contributo alla teoria generale della pubblicità ma si presenta pertanto come uno strumento utilissimo per tutti gli operatori che in vari ruoli in qualche modo interagiscono con il registro delle imprese (notai altri professionisti intermediari abilitati).