IVA. Imposta sul valore aggiunto 2019

Autore: Renato Portale
Prezzo:
€ 95,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 10 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Giuffrè
Collana: Giuffrè per il commercialista
Codice EAN: 9788828807520
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: XVIII-2766 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
L'opera mantiene inalterati il criterio e l'esposizione che hanno fatto del testo, fin dal 1997, un utile riferimento per tutti i commercialisti, avvocati, tributaristi, consulenti, aziende, funzionari e operatori del settore. Evidenzia l'evoluzione della disciplina IVA nei suoi oltre 46 anni di vita e illustra le novità contenute nelle manovre che si sono succedute nel 2018: dal D.L. n. 87 del 12 luglio 2018 (Decreto Dignità) al D.L. n. 119 del 23 ottobre 2018, dalla Legge europea 2018 alla Legge di bilancio 2019, dal Decreto legislativo sui voucher ai ripetuti interventi in materia di fatturazione elettronica, tracciabilità dei corrispettivi, immatricolazione di autovetture di provenienza UE, split payment, inversione contabile, liquidazione dell'imposta, Gruppo IVA europeo, nuova comunicazione mensile delle operazioni transfrontaliere e ampliamento del regime forfetario. Sono stati rilevati tutti i cambiamenti dettati dalla normativa e dal diritto dell'Unione e le varie interpretazioni fornite dalla prassi amministrativa che nel 2018, oltre alle consolidate Circolari e Risoluzioni, si è arricchita di Principi di diritto, Risposte ad istanze di interpello e Risposte ad istanze di consulenza giuridica. Ampio margine di commento è dato ai giudicati della Corte di giustizia UE (a tutto il 2018 sono ben 802 le sentenze e le ordinanze emesse in materia IVA, di cui 48 solo nel 2018) e larga rilevanza è attribuita alle sentenze e ordinanze della Cassazione che solo nel 2018 sono state oltre 3.300 in materia civile e penale su un totale di oltre 16.800 sentenze emesse dal 2010 al 2018 in materia di questa "tormentata" imposta. Il testo è adottato dalla Commissione europea per monitorare la legislazione e la prassi interna e mantiene una struttura pratica, di facile e collaudata consultazione. Di ogni articolo del D.P.R. n. 633/1972 e del D.L. n. 331/1993 il volume offre il testo aggiornato, il commento alla norma accompagnato da esempi e istruzioni operative, i riferimenti legislativi nazionali e dell'UE e più di 5800 casi risolti sotto forma di tabella. Nell'ottica di garantire un contenuto ancor più attuale, l'appendice contiene un ulteriore commento alle novità di fine anno.