L' esecuzione penale. Ordinamento penitenziario e leggi complementari

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 165,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giuffrè
Collana: Le fonti del diritto italiano
Codice EAN: 9788828803669
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: XXVIII-1624 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La I edizione de L'esecuzione penale - Ordinamento penitenziario e leggi complementari, arricchisce la collana Le Fonti del diritto italiano di un commentario sistematico ed esaustivo, che offre un quadro approfondito della giurisprudenza (sia nazionale, sia sovranazionale) e della dottrina sulle questioni di maggiore rilievo che si riconducono all'esecuzione della pena nelle sue più diverse prospettive. L'Opera muove da una puntuale analisi delle disposizioni dell'ordinamento penitenziario (Legge n. 354/1975), alla luce dei recenti interventi di novellazione (riforma di cui ai D.lgs. n. 123 e n. 124/2018, correlati con le novità di rilievo introdotte dal d.lgs. n. 122/2018, di revisione della disciplina del casellario giudiziale, e dal decreto "sicurezza", d.l. n. 113/2018, conv., in L. n. 123/2018), coordinati con gli approdi giurisprudenziali e i relativi orientamenti dottrinali. Sono poi esaminate le altre norme che "concorrono" alla complessiva gestione della risposta penale, siano esse collocate nella trama codicistica (sostanziale o processuale), ovvero in altre fonti normative. In particolare sono oggetto di commento le norme collegate di rilievo in tema di depenalizzazione e sanzioni sostitutive, di collaboratori di giustizia, di attività lavorativa dei detenuti, esecuzione presso il domicilio delle pene detentive non superiori a diciotto mesi, di tutela dei diritti fondamentali dei detenuti e di riduzione controllata della popolazione carceraria, di banca dati del DNA, nonché del testo unico sull'immigrazione, del testo unico sugli stupefacenti, del testo unico sulle spese di giustizia. Completa tale quadro, la disamina della nuove norme sull'esecuzione delle pene nei confronti dei condannati minorenni, contenute nel recente D.lgs. n. 121/2018. L'Opera è completata da una selezionata Appendice normativa, relativa sia alle fonti interne che a quelle di matrice europea e internazionale, e da un approfondito Indice analitico che permette di orientarsi in modo chiaro e di operare gli opportuni collegamenti tra gli argomenti trattati.