Dell'inesistenza degli idoli cristiani: la Madonna

Lorenzo Divittorio
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9788827859698
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 416 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Se la Chiesa cattolica è riuscita a costruire il suo immenso incontrastato dominio politico ed economico, grazie allo sfruttamento di tre nomi (Gesù, Giuseppe, Maria), l'autore dimostra che questi ultimi sono semplici nomi di autentiche invenzioni di persone comuni, prive di ogni alone di sacralità. Nascite, infatti, miracolose; vite travagliate; vicende liete o tristi; pseudo miracoli; pratiche religiose; discese e salite in cielo senza mezzi di trasporto; ordini e contrordini; matrimoni tra consanguinei; sesso tra angeli e umani, sono un'esilarante ben riuscita invenzione ecclesiastica. La Chiesa, per mantenere in piedi il suo prestigio e il suo dominio, fa quotidianamente ricorso a molti noti e intoccabili fedeli alleati laici. Dei tre principali personaggi presenti nei Vangeli e soprattutto dell'unica donna idolatrata si sono impadroniti, oltre al popolo ignorante, anche i pittori, gli scultori, i musicisti, non sempre per convinta fede. Perfino improvvisati archeologi, in vena di crearsi anch'essi un nome, inventano di tanto in tanto delle grotte e delle mangiatoie delle cui scoperte ne va fiera la Chiesa. L'autore, mosso da esigenze di verità, ha indagato sui quei tre personaggi principali ed è giunto a scrivere una trilogia sulla loro inesistenza, nutrendo la speranza di far rinsavire qualche lettore di buona volontà.