Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova “Legge per la promozione e il sostegno della lettura”, che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.

Stiamo lavorando per continuare a offrirti il miglior servizio possibile. Vogliamo condividere con te alcune informazioni utili. SCOPRI

Il dottorino: ovvero storie di ordinaria follia negli ospedali italiani

Autori: Susanna Berti BreschiGian Ugo Berti
Prezzo:
€ 13,00
Attualmente non disponibile
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9788827835111
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 96 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
"Qualcuno, sollevando a suo tempo un mare di polemiche, definì i medici dei 'bramini' ovvero una casta privilegiata. Non concordiamo assolutamente con chi lo disse. Certo però che trovarsi dall'altra parte della scrivania nel momento del bisogno, più o meno ignoranti in materia di salute, c'è di che provare d'acchito un rispetto reverenziale. Di faccia, siede una persona che ha fatto, della professione, un mezzo per risolvere il nostro problema. Palese quindi è la dipendenza psicologica e pratica. Lo possiamo dunque considerare un privilegio legato soltanto al possesso d'una conoscenza unica nel suo genere. La salute è la salute, tutto il resto è un'altra cosa. Quanto detto, per ritagliare la trasparenza del nostro pensiero. E lo scherzo, la battuta, la storia dei personaggi che vi presentiamo, apparentemente assurda ed inverosimile, tirata per i capelli, ha unicamente la finalità di stemperare quanto di delicato ruota attorno al dolore e alla sofferenza. Eppure, nell'esperienza vissuta in diretta, molti eventi e persone non sono poi così distanti dalla realtà. È solo lo spirito giocoso, con cui ci si deve approcciare al racconto, che ce li fa vivere in modo scanzonato, un momento di fanciullesca ironia, senza nulla togliere al valore del rapporto di fiducia tra medico e paziente." (Gli autori)