Esopo e Fedro in rima

Giulio Bozzi
Attualmente non disponibile
nuovo € 7,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9788827816653
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 78 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"E trenta! Chi lo avrebbe mai detto che, nonostante il grave handicap motorio di cui sono affetto da anni, sarei arrivato a toccare un simile traguardo. Ero partito, quasi in sordina, con sole due favole di Esopo e Fedro trascritte liberamente dalla prosa in versi rimati. Poi, anche motivato dal buon giudizio avuto dal grande poeta Guido De Marco, che aveva avuto modo di leggerle dopo che le avevo postate su Facebook, sono passato a dieci, quindi a venti, ventotto e infine a trenta. E qui mi fermo. Sono davvero esausto. Anche perché penso di avere raccolto il meglio della produzione letteraria dei due grandi favolisti. [...] La rima adottata è quella definita ricca o piena, la stessa dell'Alighieri, del Petrarca e dei massimi rimatori susseguitosi nei secoli passati. Naturalmente le favole qui riprodotte comprendono correzioni e piccoli rifacimenti rispetto a quelle contenute in libri precedenti. È questa la lezione ultima e quindi ufficiale. Ed è inutile dire che vi raccomando la lettura, così come mi sentirei di raccomandarla agli animalisti, dato che in fondo il libro parla di loro, cioè degli animali, a cui sono attribuiti vizi, difetti e pregi di un'umanità senza luogo e senza tempo in cui ognuno, nel bene e nel male, vi si può riconoscere." (L'autore)