Prevenzione incendi nei luoghi di lavoro. Con webapp

Mauro Malizia
Attualmente non disponibile
nuovo € 38,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Grafill
Codice EAN: 9788827703724
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 1 voll., 264 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’entrata in vigore dei tre decreti D.M. 1° settembre 2021, D.M. 2 settembre 2021, D.M. 3 settembre 2021, emanati in attuazione dell’articolo 46, comma 3, del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81, ha completamente superato i vecchi criteri forniti dal D.M. 10 marzo 1998 che, per oltre venti anni, ha costituito il maggiore riferimento per la sicurezza antincendio e la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro. La presente pubblicazione approfondisce le tematiche di prevenzione incendi e sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro ed è rivolta a professionisti, consulenti, tecnici, operatori dei Vigili del fuoco e datori di lavoro. Questi ultimi rivestono, di norma, il ruolo di responsabile dell’attività ai fini della prevenzione incendi e per questo sono tenuti all’attuazione degli adempimenti previsti dal D.P.R. n. 151/2011 qualora l’attività sia soggetta ai controlli di prevenzione incendi. Vengono esaminate le disposizioni dei decreti «Controlli», «GSA» e «Minicodice» ponendo l’attenzione sulle principali innovazioni introdotte rispetto alla vecchia disciplina, come ad esempio l’obbligo della qualificazione dei tecnici manutentori, l’introduzione dei requisiti che devono possedere i docenti dei corsi per addetto antincendio con obbligo di abilitazione degli stessi attraverso specifici percorsi formativi e di aggiornamento, la definizione dei luoghi di lavoro «a basso rischio di incendio», l’individuazione di un quadro completo di regole tecniche di prevenzione incendi applicabili a tutti i luoghi di lavoro (esclusi i cantieri), comprendente tutte le casistiche possibili (Regole tecniche di prevenzione incendi, Minicodice, Codice di prevenzione incendi), ecc.. Sono infine affrontati gli argomenti relativi alla prevenzione incendi e alle disposizioni penali sia di carattere generale sia riferite alla disciplina sanzionatoria in materia di lavoro che possono interessare anche i responsabili di piccole attività che rientrino nel campo di applicazione del D.Lgs. n. 81/2008. La WebApp inclusa gestisce le seguenti utilità: Normativa di riferimento, coordinata e commentata, in materia di prevenzione incendi nei luoghi di lavoro. Modulistica di prevenzione incendi relativa alle istanze, segnalazioni, dichiarazioni e certificazioni di prevenzione incendi; modello di domanda ai sensi dei punti 4 e 5 dell’allegato II del D.M. 1° settembre 2021, per l’ammissione all’esame di idoneità per il conseguimento della qualifica di manutentore qualificato; facsimile di verbale di sessione d’esame e di verbale di accertamento inerenti all’abilitazione dei formatori e degli addetti antincendio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it