La sedia bucata

Baltasar
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 4,99
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788826051055
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Quanto poi alle arti, cosa mai se non la sete di gloria ha suscitato nell'animo umano la brama di inventare e tramandare ai posteri tante discipline ritenute nobili?" ("Elogio della follia", Erasmo da Rotterdam). Le condizioni cambiano, il tempo passa e tutto progredisce e le cose vecchie lasciano il posto al nuovo. La persona saggia questa cosa la capisce e la sostiene. "Giovane" riceve l'invito a presentarsi a un colloquio di lavoro, forse l'ennesimo. Adulto è contento di questo incontro, è speranzoso! È così curioso, positivamente curioso, di vedere un giovane all'opera, al proseguo... l'Umanità intera si è evoluta stando seduta su differenti e progredite sedie ...sedie evolute lungo la linea delle varie generazioni... grandi pensatori, poeti, re e regine, capi di stato, papi e mistici, ...grandi uomini, che prima di dare miccia alle loro azioni, hanno meditato, scritto, parlato, stando seduti al loro posto. Sedie come il Trono, il Soglio, la Sella Curele, il Faldistorio, eccetera eccetera, tutte, tutte queste hanno favorito il pensiero e quindi l'azione degli Uomini... uomini grandi e meno grandi... ognuno ha cercato di dare del suo... certo... ci sono stati pure pseudo-grandi uomini che di grande, in realtà... possedevano null'altro che la loro avidità e arroganza;uomini che pur sedendo su sedie solide, autorevoli, non sono stati all'altezza... uomini che hanno commesso degli errori, a volte gravi, gravi errori. Questo accade non certo per la sedia... accade quando l'uomo seduto non riconosce, a se stesso e agli altri, che è giunto il momento di alzarsi, di andare via... uomini che addirittura non sarebbero dovuti mai sedersi su quella sedia, con la loro incapacità ad ammettere il proprio limite... con la loro incapacità intellettuale e morale...