Diario di una conversione

Agostino Bayle
Attualmente non disponibile
nuovo € 26,90
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: BooksprintEdizioni
Codice EAN: 9788824996693
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 226 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il testo, un racconto autobiografico dello straordinario percorso esperienziale seguito dall'autore si collega, nel tema e nell'ambientazione, ad un'altra opera dello stesso Bayle, “Liber Dei”. La sua chiara e rigorosa architettura è scandita da un iniziale ringraziamento a Dio, un'introduzione, il prologo, cinque capitoli e, infine, da alcuni segmenti di carattere narrativo-espositivo, finalizzati all'approfondimento; particolarmente interessante la sezione che illustra, nel dettaglio, le modalità di partecipazione ad una seduta spiritica. L'opera descrive, attraverso un approccio linguistico di alto livello, la maniera in cui l'autore è entrato in contatto con una dimensione sconosciuta che, riconducibile nella prassi ad esperienze di medianità e spiritismo, gli ha restituito, nel tempo e non senza sofferenze, una pacificatrice, robusta e nuova consapevolezza. Bayle ripercorre, con fervida lucidità argomentativa, un vissuto lontano che, già all'epoca, funse da motivo ispiratore di questo libro, concretizzatosi oggi grazie alla forte spinta propulsiva costituita della consapevolezza di non potersi sottrarre al compito, importantissimo, di divulgare le Verità ricevute in dono direttamente dall'Altissimo. Una sorta di “manuale” spirituale, quindi, in cui il racconto di esperienze apparentemente irrazionali legate, appunto, alla pratica della medianità, si fonde mirabilmente con sequenze riflessive e, al contempo, a carattere didascalico. La narrazione, focalizzandosi sul tema dell'apicale e ancestrale perenne scontro tra Bene e Male, catalizza l'interesse e l'attenzione del lettore, che viene proiettato in un circuito vorticoso di personaggi singolari, eventi e sensazioni avvolgenti, per certi versi anche frastornanti, ma dall'indiscussa potenza evocativa. L'intreccio si sviluppa nel rispetto di una concatenazione cronologica degli eventi raccontati, ma non si sottrae al virtuosismo stilistico del flashback, il cui costante riproporsi non rischia, tuttavia, di generare confusione all'interno della convincente logica consequenziale su cui è imbastita la trama. Singolare ed intensa la narrazione della missione cui l'autore è stato chiamato, direttamente dall'Altissimo, a confluire nel Gruppo delle Origini, insieme ad altre 27 Essenze Primarie, come lui portatrici della primordiale scintilla divina dell'Anima.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it