In-canto filosofico. Il viaggio della vita nella musica di Claudio Baglioni

Sandro De Bonis
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 17,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Booksprint
Codice EAN: 9788824970112
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 116 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'esistenza è lo spazio aperto dove l'essere umano fa l'esperienza di un incontro che inquieta e sorprende. La musica ci insegna che abitare il mondo è sempre un accogliere e custodire le parole che dicono il nostro esserci nel mondo; per questo bisogna lasciarle essere nel loro dire, solo così potranno continuare a dire di noi e di quelli che verranno dopo di noi. Il presente saggio è un resoconto di un viaggio, ancora in corso, perché narrare della vita è un esercizio che mai si separa dall'azione stessa della vita. La musica è l'affascinante luogo dove tutto questo si mostra in opera. La musica di Claudio Baglioni è un'architettura in movimento, scena nella quale le linee espressive disegnano melodie, trasparenti filamenti che si intersecano con il nostro quotidiano vivere. Seguire i segni di Claudio è mettere in luce la sua arte, storia di un meraviglioso In-canto che diventa un invito alla vita come uno straordinario viaggio. Allora, la vita, la musica e il viaggio raccontano una stessa storia, espressione delicata di un'arte che sa tradurre la forza dei nostri sogni ed i battiti del cuore in una colorata poesia. La filosofia nasce dalla meraviglia, luogo dove la scena umana diventa campo di riflessione e centro di una nuova posizione nel mondo, inizio di un nuovo cammino di vita. La musica è un'arte che mostra e rinnova questo evento; per questo il racconto della musica è l'esecuzione della bellezza di tutte le vite. L'In-canto diviene la nostra continua corsa, lo stupore che ci fa capire che ognuno di noi è parte di una grande partitura, note sempre all'opera e per questo l'In-canto è sempre il nostro canto.