La filosofia dell'uomo. Tra ragione e l'animo

Domenicandrea MinunniSilverio Minunni
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 15,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Booksprint
Codice EAN: 9788824911122
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 40 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La "filosofia dell'uomo" è una raccolta poetica di 30 poesie in versi liberi, che nasce dal bisogno di due ragazzi di mettere in versi l'analisi di uno studio che ha come protagonista l'uomo; studio che ne analizza le gesta, le emozioni o semplicemente gli stati d'animo. Le poesie che troviamo in questa raccolta segnano un percorso nella ragione, nel cuore e nello spirito dell'essere umano, caratterizzando queste tre categorie in un decadimento morale e psicofisico che l'uomo moderno accusa pesantemente. La raccolta pone interrogativi ai quali gli autori cercano di rispondere attraverso un verseggio di desolato e quieto lirismo nel quale si lascia intravedere un bagliore di speranza, non basato unicamente sulla figura presente nei miti, che contrappongono l'uomo ad un animale che cerca di sopravvivere a scapito del prossimo, bensì come "essere" che possa convivere con altri "esseri". Più nello specifico nelle poesie vedremo una condanna a gran parte dell'umanità rappresentata attraverso l'uso di figure sviluppate secondo un simbolismo ben preciso, ma semplice allo stesso tempo, senza alcun utilizzo di metrica allo scopo di esprimere un messaggio il più diretto possibile.