Storia della radio e della televisione

Pierre AlbertAndré-J. Tudesq
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 17,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: P. Paggi
Editore: edizioni Dedalo
Collana: Nuova biblioteca Dedalo
Codice EAN: 9788822060198
Anno edizione: 1993
Anno pubblicazione: 1993
Dati: 160 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

C'è voluto un secolo e mezzo perché dall'invenzione di Gutenberg nascessero le prime gazzette; sono bastati poco più di dieci anni perché si passasse dai primi esperimenti ad un vero e proprio servizio televisivo di massa. In meno di due generazioni, la radio prima, la televisione poi, hanno trasformato i circuiti di diffusione dell'informazione e della cultura, modificato le regole dei giochi politici, sconvolti i modi di gestire il tempo libero. I satelliti, la telematica e la modulazione di frequenza offrono oggi all'audiovisivo i mezzi di una nuova espansione. Questo agile saggio descrive i progressi della radio e della tv e ne sottolinea le conseguenze sociali, culturali e politiche, con una puntuale rassegna storica che si sofferma sia sulle società industrializzate che sui Paesi del Terzo e del Quarto Mondo. La prefazione di Daniela Brancati, direttrice del mensile di politica delle comunicazioni di massa "Gulliver", focalizza inoltre le specificità italiane dell'uso e del ruolo dei media audiovisivi.